Eventi Hotel Bologna - Royal Hotel Carlton nel centro di Bologna, vicino alla stazione ferroviaria
Prenota ora Miglior prezzo garantito

Cesare Cremonini al Modernissimo per il firmacopie dopo la proiezione di Alaska Baby

Bologna, 29 novembre 2024 – Una splendida notizia per tutti i fan di Cesare Cremonini: domani 30 novembre il cantante sarà al cinema Modernissimo di Bologna, in piazza Re Enzo, dove si terrà la proiezione di ‘Alaska Baby’, il documentario del cantante, e a seguire il firmacopie.

Al Modernissimo sono in programma due proiezioni del documentario prossimamente disponibile su Disney+, alle 12.15 e alle 16.30, e sono andate esaurite in dieci minuti. “L’evento – spiegano gli organizzatori – “è riservato alle persone che hanno preordinato il vinile e si sono iscritte all’experience”.

Lunga fila di fan per Cesare Cremonini: “Grande emozione incontrarlo”

‘Alaska Baby’, in uscita oggi, è l’ottavo album in studio della carriera solista dell’artista e comprende dodici brani, tutti autobiografici, di cui Cremonini è anche direttore artistico. “Il tema più importante – spiega – è quello della rinascita. Tutte le canzoni sono legate a questo filo”. Uno dei pezzi, ‘San Luca, è stato realizzato con Luca Carboni.

Cesare Cremonini: “Il mio San Luca con Carboni”

Il viaggio di Alaska Baby ha preso il via proprio da Bologna ed è terminato in Alaska, che dalla città emiliana dista 8100 km: “It’s Alaska, baby, sono le prime parole che ho detto appena arrivato”, ha spiegato il cantautore. È anche un racconto per immagini, tradotto in ‘Alaska Baby, il documentario, del quale Cremonini è produttore, protagonista insieme ai km percorsi. ‘ Cremonini live 25 è invece il tour negli stadi che prenderà il via a giugno 2025, da Lignano a Roma, passando per Milano, Bologna, Napoli, Messina, Bari, Padova e Torino. Tante le date sold out: un successo per il cantante bolognese atteso dai fan.

Pochi giorni fa, il 22 novembre, un post di Cremonini annunciava: “Superati i 500.000 biglietti venduti. Mezzo milione di cuori. ‘Ora che non ho più te’ è per la sesta settimana consecutiva la canzone più passata dalle radio in Italia. È il brano con più presenze consecutive al n.1 del 2024. Wow ragazzi!! Grazie di cuore”. 

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età bambini: